Come finanziare un funerale

Informazioni su come ottenere un finanziamento per il funerale

Considerando che la spesa per un funerale può arrivare a rappresentare una voce di costo particolarmente rilevante, non sono poche le persone che cercano di ottenere un finanziamento che permetta di affrontare con maggiore serenità questo momento... almeno sotto il profilo del peso specifico sulle tasche delle persone che dovranno sopportare questo onere.

 

A proposito, come si finanzia un funerale?

Prestito per funerale: come richiederlo

Richiedere un prestito per un funerale non è molto difficile, e probabilmente anche la vostra banca avrà all'interno del suo portafoglio di prodotti un finanziamento dedicato a questo tema. Qualora così non fosse, il funerale sarà comunque finanziabile mediante un comune prestito personale.

 

Bisognerà pertanto presentare all'istituto di credito i consueti documenti utili per poter permettere alla banca di avviare l'istruttoria di merito (documenti di identità e di reddito) e - qualora venga richiesto - un preventivo delle spese dell'agenzia funebre, o la fattura, qualora già emessa.

 

Prestiti per funerali nelle agenzie

 

Purtroppo, raramente si ha la possibilità di potersi "preparare" all'evento luttuoso, anche sotto il profilo di un finanziamento che possa coprirne le spese. Ne deriva che di frequente manca il tempo materiale per potersi recare presso il proprio istituto di credito e procedere con la richiesta della linea ad hoc per poter supportare il servizio funebre.

 

Fortunatamente, da diversi anni le principali agenzie funebri hanno sviluppato al proprio intorno una serie di proposte creditizie che vi permetteranno di poter godere di una rateizzazione del costo da sostenere: in alcuni casi si tratta di un vero e proprio prestito ottenibile mediante le finanziarie convenzionate con le agenzie funebri, in altri casi si tratta invece di un più semplice piano di rimborso graduale del prezzo della fattura.

 

In ogni caso, ricordate sempre che su Lastello avrete l'opportunità di confrontare le migliori condizioni dei servizi funebri della vostra zona: il modo più rapido ed efficace per risparmiare tempo e denaro!

Lastello.it è il primo comparatore di agenzie funebri italiane

Segnalati da

LASTELLO
LASTELLO è il primo sito in Italia di comparazione Funerali; confronta per te i prezzi delle Onoranze Funebri della tua zona, senza alcun costo aggiuntivo. In LASTELLO potrai trovare le migliori pompe funebri Italiane da Roma a Milano e classificarle per prezzo e vicinanza.
CONTATTI
06 87564539
LUN-VEN orari: 10-13 / 15-18