Intervista a Michele e Federico Maragliulo (Organizzazione Funebre La Romana)

Proseguiamo la nostra serie di interviste con alcuni agenti funebri d’Italia con i fratelli Michele e Federico Maragliulo, titolari dell’Organizzazione Funebre La Romana.

Lastello (L): Ciao Michele, parlaci di te e della tua azienda!

Buonasera! Vi ringrazio per lo spazio dedicatoci. Siamo due fratelli di 31 e 34 anni che, dopo un percorso da lavoratori dipendenti, 5 anni fa hanno deciso di confrontarsi con il mercato funebre della Capitale.

Il nostro mestiere è per noi una missione e la più grande dimostrazione di stima dei nostri clienti è il riconoscere in noi e nel nostro magnifico team i valori, l’etica e le competenze che ogni giorno proponiamo nella nostra professione.

Senza un’adeguata preparazione tutto questo sarebbe pura utopia: solo così riusciamo a servire con efficienza e professionalità più di 400 famiglie ogni anno.

L: Come è cambiato il mercato delle onoranze funebri  negli ultimi 2 anni secondo la tua esperienza?

A mio avviso il nostro lavoro è cambiato in meglio. Percepiamo molta più trasparenza: un aspetto che negli anni del mercato funebre legato prevalentemente alle tariffe, era considerato quasi un tabù. Crediamo invece che le famiglie debbano essere poste nelle condizione di avere maggiori elementi informativi e che siano lasciate libere di scegliere la proposta che ritengono più conveniente.

Purtroppo, ancora oggi nella nostra regione ancora esiste, con il pretesto del “contrattino” legato alla gestione di camere mortuarie nelle cliniche, uno sciacallaggio spietato e deplorevole.

L: Permettici un po’ di auto celebrazione: come ci hai conosciuto?

Vi ho conosciuti perché credo molto nel digitale e… quindi permettete un filo di autocelebrazione anche al sottoscritto! Conoscevo già il vostro format e in soli 3 anni non solo siamo riusciti ad avere nella nostra regione il più alto numero di recensioni, ma anche le migliori (4.9 su 5).

Le vostre potenzialità, a mio avviso, sono enormi. Vedo un margine incredibile di crescita per Lastello!

L: In che modo Lastello è utile per la tua attività?

Lastello è utile per la nostra visibilità, ma non solo: ci semplifica la conoscenza del nuovo cliente che ci contatta, che è già orientato verso un determinato tipo di servizio (dal basic al lusso).

In apparenza questa segmentazione potrebbe essere di poco conto, ma in realtà per un’impresa funebre vuol dire molto, visto che il tempo per seguire in maniera professionale le famiglie è sempre più ristretto.

L: Cosa potrebbe fare Lastello per supportare la tua azienda e l’intero settore nel futuro?

Lastello deve continuare così: stare al passo con i tempi ma mantenendo i valori di una volta. Dietro questa “macchina perfetta” ci sono infatti degli operatori, uomini estremamente educati e sensibili nei confronti di tutti. Vi auguro di crescere insieme alle persone che lavorano ogni giorno per voi!

Michele e Federico Maragliulo,soci fondatori di ORGANIZZAZIONE FUNEBRE LA ROMANA

Lascia un commento

Preventivo funerale da 1000€

(+500)

Richiedi Preventivo

(GRATUITO)