La periferia offre pochi vantaggi, non da meno quelli legati ad un’immediata visualizzazione di un sede di agenzia di pompe funebri.
Con l’intento di fornire un servizio che possa supportare quanto meno in maniera concreta la predisposizione di un rito funebre, Lastello aiuta a determinare i parametri occorrenti per tutto quanto necessiti nell’organizzazione di un funerale.
Un consiglio appropriato, in un momento particolare come quello cui ci si imbatte quando si è alle prese con l’organizzazione e lo svolgimento di un rito funebre, e servirsi di un supporto tecnologico intuitivo e di facile accesso per poter scegliere a quale agenzia di onoranze funebri potersi affidare, sono state le due idee che hanno spinto il team di Lastello a creare un portale dove domanda ed offerta possano incontrarsi, anche in un settore apparentemente estraneo alle vicissitudini e alle leggi di mercato, come può esserlo quello delle pompe funebri.
Una consolazione in un momento difficile
L’accesso al sito conforta l’idea di trovare quanto di meglio il settore onoranze funebri ha da offrire nella propria zona, poiché oltre alla selezione dei criteri di scelta, il sistema Lastello prevede anche l’attribuzione di un punteggio in termini di qualità, trasparenza e affidabilità dei servizi delle agenzie di onoranze funebri ad esso aderenti, tramite le recensioni e i feedback lasciati da ciascun utente
La zona di Acqua Vergine o Acqua Virgo, come gli storici hanno indicato il sesto acquedotto romano, ad oggi l'unico ad essere ancora funzionante, è posto al limite est del Comune di Roma.
Lastello in maniera immediata e senza muoversi da casa permette di ottenere un quadro preciso di quanto le agenzie funebri in prossimità di Acqua Vergine hanno da offrire.
Le linee guida consentono in pochi istanti, di aver un quadro delle ditte di pompe funebri operanti vicino la zona scelta, con relativi preventivi e contatti immediati.
L’operazione si esplica innanzitutto fornendo i primi criteri basati sul tipo di funerale da preparare, se tradizionale, con cremazione o inumazione;
Il secondo passaggio prevede la scelta del materiale di cui sarà composta la cassa e poi il tipo di veicolo scelto per il trasporto della salma se basilare o di lusso.
Gli ultimi step sono dedicati a servizi aggiuntivi come la scelta dei fiori ovvero l’impiego di mezzi per il trasporto dei familiari o ancora il numero dei valletti.
Segue il contatto diretto con l’agenzia funebre tramite la compilazione di un form circa i dettagli anagrafici del richiedente ed eventuali extra richieste, come i metodi di pagamento.