Come funziona Lastello

Lastello è il primo sito internet che permette di confrontare le agenzie funebri di tutta Italia. Effettuando una ricerca nella propria zona e scegliendo i servizi di cui si ha bisogno, è possibile trovare l'agenzia che offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo. La personalizzazione del servizio e la possibilità di risparmiare non sono gli unici vantaggi di Lastello, la qualità delle agenzie è garantita infatti dal portale e avrete a disposizione anche i feedback degli utenti.

Per confrontare le agenzie tra loro bastano pochi semplici click. Ecco tutti i passaggi per richiedere il vostro preventivo online.

La scelta del funerale
Puoi scegliere tra:

  • funerale classico ossia tumulazione in loculo;
  • inumazione ossia la sepoltura in terra;
  • cremazione con urna.

È possibile che il defunto abbia lasciato scritto nel suo testamento la tipologia di funerale che preferisce o che abbia avuto l’occasione di parlarne con te o con altri parenti e amici: in questo caso ti consigliamo ovviamente di seguire il suo volere. Nel caso in cui invece tu non abbia idea dei suoi desideri, dovrai necessariamente scegliere al suo posto. Ecco alcune indicazioni che speriamo possano aiutarti nella scelta.

La tumulazione in loculo o in celletta cineraria permette ai defunti di avere uno spazio singolo in cui essere sepolti, spazio che può in futuro però anche essere condiviso con altri familiari. Solitamente questo genere di tumulazione prevede una permanenza davvero molto lunga che può essere rinnovata in modo davvero molto semplice: i parenti quindi non devono più pensare a niente e potranno sempre andare a trovare il loro defunto là dove lo hanno seppellito.

La sepoltura in terra è una tipologia di funerale che affonda le sue radici indietro nel tempo, una delle prime forme di funerale mai esistite. L’idea di poter “tornare alla terra, da cui siamo nati” sta alla base di questa forma di funerale, ma è molto importante ricordare che la sua durata è piuttosto breve e non rinnovabile. Alla scadenza infatti i parenti dovranno necessariamente provvedere all’esumazione e alla conseguente raccolta dei resti del loro amato defunto.

La cremazione prevede che la salma, riposta in una baa, venga bruciata all’interno di un apposito forno crematorio e le ceneri cosi prodotte conservate in un’apposita urna.

Dovrai a questo punto anche inserire il codice postale oppure utilizzare il tasto di localizzazione in modo che il portale possa andare alla ricerca delle agenzie funebri che offrono quella tipologia di funerale nella tua zona.

La scelta del tipo di cassa
A questo punto ti sarà chiesto di scegliere tra una cassa base, una cassa standard oppure una cassa di lusso. Qualunque sia la tipologia di cassa richiesta, ricorda che compreso nel prezzo trovi sempre l'imbottitura, il simbolo religioso e la targa su cui inserire il nome.

La scelta del carro funebre
Sono disponibili anche tre tipologie di carro funebre tra cui scegliere: carro base, standard oppure lusso.

I servizi facoltativi
Puoi anche optare per i servizi facoltativi in modo da personalizzare al cento per cento il funerale come ad esempio:

  • I fiori: puoi scegliere tra copricassa con fiori di stagione, cuscino oppure corona. Nonostante i fiori siano un servizio extra, ci sentiamo in dovere di ricordare che il copricassa fa parte di un funerale completo. Scegliendo tramite Lastello hai la possibilità di non dover pensare in seguito anche a questo dettaglio e di risparmiare.
  • I valletti porta cassa che, è giusto ricordarlo, sono obbligatori in alcuni comuni italiani vestizione della salma.

Confronto tra i prezzi
Cliccando sul pulsante “conferma”, il sistema analizza i dati richiesti e ti fornisce una lista di agenzie della tua zona che offrono il servizio di cui hai bisogno.

Puoi consultare la lista delle agenzie in base al prezzo: effettuerai così una vera e propria comparazione delle spese da sostenere, andando alla scoperta di quale sia l’agenzia che ti offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Puoi consultare la lista però anche in base alla vicinanza, in modo da poter scegliere l’agenzia più vicina a te e quindi sicuramente molto più comoda.

Tramite Lastello potrai anche accertarti della possibilità da parte delle varie agenzie di accedere al pagamento rateale. Anche se il portale ti permette di risparmiare molto, si tratta pur sempre di una spesa piuttosto ingente che può diventare molto piu semplice da sostenere grazie alla rateizzazione.

Potrai anche accedere a tutti i servizi aggiuntivi che le agenzie offrono, in modo da scovare servizi a cui magari non avevi pensato e che potrebbero invece esserci davvero molto utili. Troverai segnalate inoltre le agenzie che si occupano anche della realizzazione delle lapidi e dei marmi.

Scelta dell’agenzia funebre

Sulla base della lista di preventivi che Lastello ha creato automaticamente per te e di tutte le informazioni a cui hai avuto accesso, puoi scegliere l’agenzia funebre su cui fare affidamento. Non devi far altro che cliccare su “salva preventivo”. Comparirà un form da compilare con tutti i tuoi dati in modo da metterti direttamente in contatto con l’agenzia.

Grazie a queste semplici indicazioni potrai effettuare il tuo preventivo online senza alcuna difficoltà! Speriamo davvero che Lastello ti permetta di trovare l’agenzia perfetta per te, offrendoti l'opportunità di organizzare un funerale impeccabile e allo stesso tempo di risparmiare.

Segnalati da

LASTELLO
LASTELLO è il primo sito in Italia di comparazione Funerali; confronta per te i prezzi delle Onoranze Funebri della tua zona, senza alcun costo aggiuntivo. In LASTELLO potrai trovare le migliori pompe funebri Italiane da Roma a Milano e classificarle per prezzo e vicinanza.
CONTATTI
06 87564539
LUN-VEN orari: 10-13 / 15-18