Frasi sulla morte di un padre che non c’è più

Le frasi sulla morte di un padre sono dediche condivise per ricordare una persona così cara e mantenere in vita il suo ricordo.

Il decesso del proprio padre è infatti un momento particolarmente sconvolgente nell’esistenza del figlio che, improvvisamente, si sente privato di un genitore, una figura che per decenni ha svolto un ruolo importante nella propria vita.

Considerato che non si è mai pronti ad affrontare un dolore di questo tipo, è frequente l’abitudine di gestire il momento attraverso l’elaborazione di frasi e dediche per il papà che non c’è più.

Di seguito ne abbiamo individuato alcune tra le più belle.

Frasi sulla mancanza del padre

Le frasi sulla mancanza del padre sono citazioni che esprimono la sensazione di vuoto che può scaturire dopo la perdita del genitore.

Questo è il prezzo da pagare per avere un grande padre. Si ha la meraviglia, la gioia, i momenti di tenerezza e, alla fine, anche le lacrime.

Non importa quanti anni abbiamo, abbiamo sempre bisogno dei nostri padri e ci chiediamo come faremo senza di loro.

L’amore di un padre è impresso per sempre nel cuore di suo figlio.

Frasi sul padre scomparso da parte del figlio

Per un figlio perdere il proprio padre è qualcosa di doloroso da accettare e da capire. E, soprattutto se il nefasto evento è accaduto di recente, è possibile che si sia alla ricerca di qualche parola di conforto.

Tutto ciò che ho fatto nella mia vita l’ho fatto per rendere orgoglioso mio padre. Continuerò a seguire le sue orme e farò in modo che la sua eredità possa vivere per sempre.

La perdita di mio padre mi segnerà per sempre. Ma ora, tutto ciò che faccio è in suo onore: celebrerò così la sua vita.

Non esiste una data di scadenza per l’amore tra un padre e suo figlio.

L’eredità emotiva che un padre lascia al figlio

Il dolore per la perdita di una figura paterna può essere opprimente, ma a volte sapere che il padre ha lasciato in eredità al figlio dei valori e della forza emotiva può aiutare ad andare avanti.

Alcune frasi sembrano poter evidenziare positivamente questo passaggio generazionale di saggezza e coraggio:

Mio padre non mi ha detto come vivere; ha vissuto e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.

Mio padre era il mio migliore amico e il mio più grande modello di comportamento. È stato un padre, un mentore e un amico straordinario.

Non sono la carne e il sangue, ma il cuore a renderci padri e figli.

Citazioni sul padre che si trova in Paradiso

Le seguenti dediche evidenziano l’amore tra un padre e un figlio che continua ad esistere anche dopo la sua morte, con particolare riferimento al credo religioso del fatto che l’anima del caro estinto si trovi in Paradiso.

Non importa dove io sia, il tuo spirito sarà accanto a me. Perché so che, qualunque cosa accada, tu sarai sempre con me.

L’amore trionfa sulla morte. Mio padre è in Paradiso e continua a essere amato, e perciò rimane al mio fianco.

Sarai sempre nel mio cuore… perché lì dentro sei ancora vivo.

Frasi e dediche per l’anniversario della morte del padre

Chi è in difficoltà nel trovare frasi e dediche in occasione dell’anniversario della morte del padre, può provare a personalizzare o usare i seguenti messaggi.

Continuo a pensare a te, papà, anche se fa male. Darei qualsiasi cosa per rivivere di nuovo quei ricordi.

Papà, sono così grata per tutti i ricordi che abbiamo condiviso insieme. Vorrei solo che tu fossi qui per farne altri.

Ogni giorno senza di te è stato difficile, ma in questo giorno in particolare non posso fare a meno di pensare a quanto vorrei che tu fossi qui con me.

Speriamo che questo breve elenco di frasi e citazioni sulla sensazione della mancanza del padre possa essere stato utile a tutte le persone che desiderano trovare conforto in un momento difficile!

Lascia un commento

Preventivo funerale da 1000€

(+500)

Richiedi Preventivo

(GRATUITO)