5 cose che stanno nuocendo al sito della tua agenzia funebre e che devi correggere

Il sito web di un’agenzia funebre è una vetrina di servizio particolarmente importante, a cui un crescente numero di persone si rivolge per ottenere le prime informazioni su ciò che può ottenere all’interno dell’impresa di onoranze funebri.

Proprio per questo motivo riteniamo sia molto importante riporre la giusta attenzione nel corretto restyling del tuo sito: ecco allora 5 cose che stanno peggiorando le sue performance e cosa puoi fare per correggerle!

Uno stile impersonale

Quando le famiglie visitano il sito web della tua agenzia funebre, se desideri che rimangano nelle sue pagine il più a lungo possibile devi cogliere le loro emozioni con contenuti dallo stile personale. Se invece continui ad attenerti a una messaggistica impersonale, rischi di perdere i tuoi visitatori dopo pochi secondi dall’arrivo sul tuo sito web.

Pertanto, quando crei il tuo stile di comunicazione, pensa al problema che le tue famiglie clienti stanno cercando di risolvere e per ogni contenuto del sito web domandati qual è il suo obiettivo. Se il contenuto non ha un forte valore per le famiglie, allora prendi in considerazione la possibilità di eliminarlo.

Ricorda anche che di solito i visitatori scrutano prima i titoli del tuo sito web che il resto dei contenuti. Pertanto, assicurati che i titoli attirino e spingano i visitatori a leggere di più.

Un design obsoleto

Un recente studio ha rilevato che il 94% dei feedback negativi sui siti web era legato al design. Si tratta di una percentuale elevatissima, che dimostra come il design del sito web della tua agenzia funebre possa realmente fare la differenza tra l’essere percepiti come credibili e affidabili o… meno.

Considerato che la maggior parte dei design dei siti web delle imprese funebri tende a essere obsoleta e poco stimolante, quindi assicurati di investire la giusta attenzione nella creazione o nel restyling della tua vetrina digitale!

Immagini poco accattivanti

Dato che le famiglie dei tuoi potenziali clienti passeranno in media 5,94 secondi a guardare l’immagine principale del tuo sito web di pompe funebri, tanto vale che sia buona, no?

Molte imprese funebri trascurano questo importante dettaglio e finiscono per perdere centinaia, se non migliaia, di visitatori fin dall’inizio. Ma perché? Perché gli esseri umani sono creature visive e se l’immagine principale dell’intestazione non comunica in modo accattivante chi sei o di cosa ti occupi, le famiglie non si sentiranno obbligate a rimanere e a conoscerti.

Pertanto, scegli un’immagine di intestazione con cui le famiglie possano entrare in giusta sintonia.

Eccessiva quantità di contenuti

Un’eccessiva quantità di contenuti poco approfonditi e poco concreti potrebbe turbare la bontà del tuo progetto digitale. Cerca invece di mantenere i messaggi trasmessi il più concisi e diretti possibili, nonché incentrati sui valori.

Navigazione complicata

Quando le famiglie dei potenziali clienti approdano sul sito web della tua impresa di pompe funebri, vengono indirizzate facilmente verso la direzione da seguire grazie a una navigazione semplice e a chiare call-to-action o no?

Per renderti conto se stai procedendo lungo la giusta direzione, domandati quali siano gli obiettivi principali delle famiglie che visitano il tuo sito web: una volta ottenute queste risposte, rendi molto facile per le famiglie raggiungere i loro obiettivi in pochi secondi.

 

Lascia un commento

Preventivo funerale da 1000€

(+500)

Richiedi Preventivo

(GRATUITO)