5 cose che il sito web della tua agenzia funebre dovrebbe avere per attirare clienti

La maggior parte dei professionisti del settore funebre sottovaluta il potere del sito web della propria impresa. Eppure, il sito web dell’agenzia funebre è straordinariamente importante per condividere cose come le informazioni di contatto, gli orari di ufficio e una rapida panoramica di ciò che si fa. Ma, soprattutto, il sito web ha il potere di attrarre le famiglie che non hanno mai sentito parlare della tua impresa funebre, di insegnare loro il valore di ciò che fai e di farle ritornare da te per consigli e aiuti, anche quando non sono ancora nel processo di pianificazione del funerale.

Tuttavia, prima che il tuo sito web possa effettivamente fare tutto questo, devi innanzitutto riempirlo con gli elementi di base che parlino alle famiglie e le convincano a scegliere la tua agenzia piuttosto che uno dei tuoi concorrenti. Abbiamo individuato 5 elementi che non dovrebbero mai mancare!

Informazioni sui servizi disponibili

I professionisti delle agenzie funebri a volte danno per scontato che i propri clienti potenziali sappiano esattamente quel che accade quando si pianifica un funerale. In realtà, non è così ed è qui che dovrebbe entrare in gioco la competenza del professionista del settore funerario: il sito web deve diventare il luogo privilegiato per istruire le famiglie sulle opzioni disponibili e sul perché dovrebbero poter usufruire di queste diverse opzioni. Spiega dunque il valore di ciascun servizio creando una migliore informativa di ciò che fai, e di come lo fai.

Rassicurazioni sugli aiuti che puoi dare

I consumatori vogliono sempre essere rassicurati sul fatto che stanno prendendo le giuste decisioni di acquisto, soprattutto quando si tratta di eventi che capitano una volta nella vita, come la pianificazione di un servizio funebre. Una delle maggiori fonti di rassicurazione è rappresentata dai clienti passati.

Quasi il 90% dei consumatori dichiara oggi di fidarsi delle recensioni online tanto quanto delle raccomandazioni personali, e questo significa che se il tuo sito web contiene testimonianze o recensioni positive lasciate da precedenti famiglie che hai avuto modo di servire, gli altri si fideranno dell’ottima esperienza che hanno avuto e delle cose positive che hanno avuto da dire sul tuo brand, tanto quanto se le avessero sentite direttamente da uno dei loro amici. Non trascurare quindi l’importanza delle testimonianze e delle recensioni online sul tuo sito web funerario.

Risorse che aiutano nella pianificazione del funerale

La pianificazione del funerale è un processo estremamente stressante, soprattutto se non lo si è mai fatto prima. E anche quando le famiglie possono sedersi in agenzia e discutere i dettagli di ciò che è necessario, sia che si stia pianificando in anticipo la cerimonia o organizzando un servizio di necessità immediata, può essere difficile per loro ricordare tutte le informazioni importanti che devono sapere.

Per facilitare il processo di pianificazione funebre è utile offrire risorse per la pianificazione direttamente sul tuo sito web. Ad esempio, una lista di controllo per la pre-pianificazione o un’infografica che illustra passo dopo passo cosa si può aspettare dopo la morte di una persona cara.

La presenza di queste preziose risorse sul tuo sito web aiuterà anche le famiglie a trovare la tua agenzia funebre quando cercano risorse per il funerale online, perché i contenuti che hai pubblicato potrebbero posizionarsi meglio di quelli dei concorrenti.

Risposte alle domande dei visitatori

La maggior parte dei professionisti del settore funebre parte dal presupposto che se le famiglie hanno domande sui prezzi e sulla pianificazione del funerale, si rivolgeranno direttamente all’impresa funebre per trovare le risposte. Ma al giorno d’oggi, soprattutto nei settori basati sui servizi, i consumatori si aspettano di trovare le risposte alle loro domande direttamente online.

Insomma, oggi le famiglie vogliono sapere quanto più possibile su ciò che puoi offrire loro ancora prima di contattarti per organizzare un servizio. Se non trovano risposte alle loro domande, si rivolgeranno a un’altra impresa funebre in grado di dare loro quelle risposte.

Sostegno per l’organizzazione di un funerale

L’ultimo gruppo di persone che si rivolge al sito web della tua impresa funebre non riguarda necessariamente chi vuole organizzare un funerale o cerca aiuto per prendere le decisioni di fine vita. molte persone potrebbero infatti visitare il tuo sito web semplicemente perché vogliono sostenere un amico o una persona cara che si è rivolta a te per organizzare un servizio funebre.

Ci sono diversi modi in cui il tuo sito web può aiutare le persone a sostenere i loro cari durante una perdita. Innanzitutto, offri loro un luogo in cui possano celebrare la vita della persona amata e condividere le loro condoglianze, i loro ricordi e i loro auguri più sentiti: è sufficiente creare una pagina commemorativa di una persona cara.

Inoltre, puoi fare un ulteriore passo avanti offrendo alle persone un modo comodo e semplice per inviare omaggi di cordoglio e fiori ai loro cari, il tutto senza lasciare il sito web della vostra impresa funebre. Queste piccole sinergie potrebbero fare la differenza!

Lascia un commento

Preventivo funerale da 1000€

(+500)

Richiedi Preventivo

(GRATUITO)